Michele Ibba
Nasce in una piovosa sera dicembrina del XX secolo ed è con il primo flebile vagito che inizia ad esprime la sua opinione sulla vita e i significati più reconditi dell'esistenza umana.
Non avendo scelta, accetta di buon grado di crescere nell'armonia della città nel sud di un'isola conosciuta col nome di Sardegna e lì inizia il suo percorso formativo istituzionale.
Con non poche difficoltà affronta quotidianamente le tediose e algide lezioni di scuole primarie e secondarie con la convinzione che un giorno arriverà il momento di approfondire gli argomenti che realmente stimolano la sua corteccia cerebrale.
Nell'illusione di ritrovarsi poi nella Scuola di Atene di Raffaello, si iscrive nella Facoltà di Lettere e Filosofia.
Si ritrova invece inghiottito da una realtà popolata e organizzata dalla versione umana dei Vogon di Douglas Adams, e dopo quattro anni di esistenza lisergica prende la decisione che è tempo di fuggire lontano eplorare gli antipodi.
Per cinque anni manca dall'isola che l'ha cresciuto e si sposta dalla NuovaZelanda agli atolli dell'Oceano Pacifico all'Australia.
Esperienza di formazione umana basilare per capire che la vita può essere diversa da come ci viene insegnato paternalisticamente dal sistema sociale nel quale ci capita di nascere.
Torna in Sardegna nella prima decade del XXI secolo, prende finalmente coscienza di essere un Designer e di li a poco fonda il marchio PaHoo®.
Deciso a lasciare nuovamente l'isola verso lo sconosciuto estremo oriente, inizia a preparare il nuovo trasferimento, ma si fa ammaliare dalla nascita del Corso di Design Industiale della Facoltà di Architettura di Alghero, una piccola cittadina a lui cara, sulla costa nord ovest, battuta dal forte maestrale.
Ci si trasferisce e si iscrive al corso, laureandosi nel minor tempo possibile con il massimo dei voti.
Negli anni successivi collabora con la facoltà in diverse scuole estive internazionali e parallelamente porta avanti il suo marchio di produzione di design artigianale.
La sua indole poliedrica lo spinge ad approfondire varie discipline del Design e si trova a suo agio nel campo grafico come in quello più materiale della progettazione e produzione di oggetti o della organizzazione di sistemi abitativi interni, esterni, alieni e astratti!
Sono anni di fermento, collabora con alcune Associazioni Culturali locali e fa parte del centro culturale autogestito ResPublica.
Di lì a breve sarà al lavoro per la fondazione del Circolo Culturale Artico, associazione con sede in Alghero, della quale ha curato grafiche e l'organizzazione di diversi eventi dalla sua creazione a oggi.
Attualmente ne è Presidente.
*Per rispetto della brevità e sintesi di una bio, si specifica che tante altre informazioni ed esperienze, sono state omesse per scelta o per dimenticanza.
Se qualcuno sentisse l'urgenza morbosa di approfondire o saperne di più, sotto la foto può trovare diversi contatti!
Ad maiora
p.s. Ultimamente è ossessionato dall'ascoltare ad alto volume questa grandiosità!