Felice Galluccio
L’amore per la chitarra nasce all’età di 8 anni come autodidatta, più tardi si dedica allo studio più approfondito della musica e dello strumento con la docente Caterina Ligios, presso Istituto musicale “Giuseppe Verdi” in Alghero, dove in seguito collaborerà per molti anni come docente.
La stima e l’amicizia con la famiglia Mordenti, lo porterà a seguirli nell’apertura, nel 2009, dell’Associazione Culturale Musicale “Augusto Mordenti”, dove attualmente è docente di chitarra classica.
All’interno dell’Associazione, ha modo di organizzare e partecipare a vari eventi culturali nel territorio locale:
nel 2011 partecipa alla realizzazione di un musical “Uno + Uno+ Uno= Uno” ideato da Graziano Brau, in collaborazione con l’Associazione “Mordenti”, presso il Teatro Civico di Alghero, con replica al Palazzo di Città di Sassari.
Negli ultimi quattro anni, la collaborazione con il M° Vito Nicola Paradiso, chitarrista e ottimo didatta conosciuto in ambito internazionale, arricchisce la formazione personale (Masterclass di
perfezionamento e didattica strumentale, 2017) e quella degli allievi della scuola, alcuni dei quali hanno proseguito gli studi musicali in Conservatorio.
Tra le esperienze artistiche, nel 2009 si esibisce in duo con il flautista Mauro Uselli; ma le formazioni con cui ha suonato spaziano: solista e orchestra d’archi, in duo con violino, con sax e con pianoforte.