top of page
DonPedro.png
Logo_iello.png

Don Pedro (Pietro Mureddu)
Classe 1981, maestro d’arte in grafica pubblicitaria, si diploma nel 2010 presso l’ESDIP, scuola professionale di fumetto e illustrazione editoriale di Madrid.

Appassionato di fumetti fin da tenera età, non tarda ad approcciarsi al disegno, e nel corso degli anni sviluppa la propria creatività, lavorando in diversi campi dell’ arte applicata, dai volantini alle locandine, dagli storyboard per film e pubblicità, alla collaborazione a fanzine autoprodotte, fino a pubblicare illustrazioni e fumetti sulla rivista UndergrounX: questa esperienza gli permette di potenziare e ampliare le proprie tecniche rendendolo un artista molto versatile. Nel 2016 durante la cinquantesima edizione del festival internazionale del fumetto Lucca Comics, viene selezionato dalla casa editrice Cagliostro E-Press, che gli da l’occasione di partecipare ad una serie di fantascienza, disegnare un episodio. Nascono diverse collaborazioni, e a oggi , ha disegnato per tre serie diverse, INCROCIATORE STELLARE E. SALGARI, SETTE SIGILLI, e SERVIZI
SEGRETI ITALIANI, rispettivamente, fantascienza, fantasy e poliziesco. Tre generi letterari molto diversi tra loro, dove l’artista ha saputo adottare registri grafici differenti a seconda delle esigenze,ma tutti egualmente efficaci.

Attualmente tiene corsi e laboratori di disegno e fumetto presso il Centro Socio-culturale ResPublica, ad Alghero, la sua città natale;
Lavora alla seconda stagione di SETTE SIGILLI e su una nuova serie che verrà presentata a fine 2019, sempre per Cagliostro E-Press. Inoltre realizza illustrazioni per diverse riviste e fanzine,continuando la ricerca e la sperimentazione, alternando l’analogico e il digitale.

bottom of page